Aperto
21 ottobre 2024
ID
32

Avviso pubblico - selezione ristoranti per Rassegna gastronomica "Su Talleri Dorau"

Valorizzazione del territorio e delle produzioni agroalimentari
La rassegna gastronomica, nata negli anni '70, viene riproposta con l'intento di promuovere e valorizzare i prodotti tipici dell'Oristanese. Verranno coinvolti i migliori ristoratori, che si confronteranno in una "competizione" nella quale verranno valutate la qualità dei prodotti e l'abilità degli Chef.

La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, nell’ambito delle proprie iniziative volte alla valorizzazione del territorio e delle produzioni agroalimentari locali di qualità, organizza, in collaborazione con la  Confcommercio Oristano, l’edizione 2024  della rassegna  gastronomica  Su Talleri Dorau.

La manifestazione, che si terrà dal 16 al 30 novembre 2024, prevede il coinvolgimento di 10 imprese, che verranno selezionate da una commissione.

Per tutta la durata della rassegna, i clienti che degusteranno i menù potranno esprimere la loro valutazione. I 3 ristoranti che avranno ottenuto il maggior numero di voti potranno accedere all’evento finale, durante il quale proporranno i loro piatti e un esperto del settore enogastronomico che valuterà e voterà il migliore.

L’evento finale, al quale saranno invitati giornalisti ed esperti del settore enogastronomico, sarà occasione per promuovere e valorizzare singole e specifiche produzioni locali, sia in relazione alle loro singole caratteristiche, sia in relazione alle possibilità di impiego nel settore della ristorazione, evidenziandone, quindi, le possibili declinazioni culinarie.

A chi è rivolto

Ristoranti che hanno sede legale o un'unità locale nel territorio di Oristano, regolamente iscritti alla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano

Promozione e valorizzazione dei prodotti tipici dell'Oristanese.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 21 ottobre 2024 all’indirizzo cciaa@pec.caor.camcom.it indicando nell’oggetto la dicitura “Candidatura Su Talleri Dorau”.

Le informazioni complete sui requisiti, le modalità di compilazione e invio della manifestazione di interesse sono riportate nell' Avviso pubblico

Per informazioni:​

Ufficio promozione