Evento esterno

Italian
Data e ora di inizio
2024-06-05T11:00:00
Data e ora fine
2024-06-05T12:30:00
Luogo
Webinar - piattaforma Zoom

A far data dal 1°gennaio 2024 è stata istituita la  Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno - ZES UNICA nella quale confluiscono le otto Zone Economiche Speciali preesistenti.

Dal 1° marzo 2024 è operativo lo Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES, realizzato da Unioncamere e InfoCamere, dove presentare le istanze alla nuova Struttura di Missione ZES UNICA istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri: un’interfaccia unitaria per la presentazione delle istanze di autorizzazione unica secondo il procedimento speciale, rivolto ai progetti imprenditoriali relativi a nuovi investimenti o riguardanti lo sviluppo d'impresa che siano localizzati nei 2.550 Comuni delle otto Regioni del Mezzogiorno.

Per illustrare la tematica a tutte le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti coinvolti (compresi SUAP e Comuni) è organizzato un webinar in data 05 giugno dalle 11:00 alle 12:30.

Programma

    • introduzione
    • saluti istituzionali della Struttura di Missione ZES UNICA
    • i procedimenti di ambito ZES
    • il funzionamento dello Sportello Unico Digitale ZES - S.U.D. ZES: dalla compilazione della pratica alla sua istruttoria 
    • l’interazione informatica tra la ZES UNICA e le altre PA: pec, web service, Scrivania Ente Terzo
    • chiusura dei lavori

Clicca qui per iscriverti al webinar

Sezione evento
Tipo evento
Italian
Data e ora di inizio
2022-01-21T14:30:00
Data e ora fine
2022-01-21T16:00:00
Luogo
Webinar - piattaforma Zoom

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. 
Online, li affidi alla tua Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy. 
Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresacaricamento libri ed invio in conservazione.

Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

 

 

 

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Di cosa parleremo:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

  • Le caratteristiche del servizio

  • Accesso con Identità Digitale 

  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

  • Caricamento dei libri

  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

 

Iscriviti all'evento

 

 

 

E' garantita l’iscrizione ai primi 1.000 richiedenti.

 

Argomenti
Sezione evento
Tipo evento
Italian
Data e ora di inizio
2021-12-09T15:30:00
Data e ora fine
2021-12-15T16:30:00
Luogo
Webinar - piattaforma Zoom

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. 
Online, li affidi alla tua Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy. 
Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.

Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Di cosa parleremo:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

  • Le caratteristiche del servizio

  • Accesso con Identità Digitale 

  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

  • Caricamento dei libri

  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Scegli la data e clicca per iscriverti:

giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30
venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30
mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30

Tutti i seminari, erogati esclusivamente in diretta, avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti. Per ogni sessione sarà garantita l’iscrizione ai primi 1.000 richiedenti.
Argomenti
Sezione evento
Tipo evento
Italian
Data e ora di inizio
2021-06-10T15:30:00
Data e ora fine
2021-06-10T19:00:00
Luogo
online

La conferenza internazionale sul settore immobiliare e urbano Mediterranean Real Estate Forum 2021 - The Next Resetting post COVID-19, si terrà online il 10 giugno 2021 alle 15:30.

La conferenza, organizzata da ASCAME e FIABCI Paesi Arabi con la collaborazione della Camera di Commercio di Barcellona, sarà caratterizzata da focus sui mercati pubblici e privati, nonché sulle opportunità di investimento regionali e settoriali.

La seconda edizione del Mediterranean Real Estate Forum è un impegno per il settore immobiliare e urbano, come base fondamentale per lo sviluppo economico. La sua visione è quella di fornire a questo settore una piattaforma per la cooperazione commerciale e lo scambio di nuove iniziative, programmi e presentazioni di progetti. Questo Forum offrirà alle imprese eccellenti opportunità per presentare la propria azienda a investitori e società leader a livello globale, oltre che  a trovare il partner giusto.

 

Consulta il programma nel sito ASCAME

Registrati all'evento

 

Argomenti
Sezione evento
Tipo evento
Italian
Data e ora di inizio
2021-05-26T10:00:00
Data e ora fine
2021-05-26T13:30:00
Luogo
webinar - piattaforma Google Meet

Webinar gratuiti rivolti agli imprenditori, al personale aziendale, ai tirocinanti d’azienda, ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. 

 

 

 

Sponsorizzazione e Adv (parte 1)

A cosa servono e quali sono gli strumenti di ricerca per aiutare l'impresa ad espandersi in maniera localizzata.

Dalle ore 10:00 alle 11:30

Sponsorizzazione e Adv (parte 2)

Trovare utenti in modo localizzato con funzioni avanzate di geo-targeting. 

Dalle ore 12:00 alle 13:30

Iscriviti all’evento 

 

 

 

Per approfondimenti sul progetto vai alla pagina Eccellenze in digitale.

Argomenti
Costi e modalità di pagamento

Gratuito

Sezione evento
Italian
Data e ora di inizio
2021-05-14T09:30:00
Data e ora fine
2021-05-14T09:30:00
Nell'ambito del progetto europeo LIFE WEEE, volto a favorire il recupero dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), sono programmate due giornate formative gratuite sulla normativa RAEE in occasione delle quali Ecocerved, società del sistema camerale, presenterà il software CircolaRAEE  per la gestione dei documenti amministrativi.
 

 

Costi e modalità di pagamento

Gratuito

Sezione evento
Tipo evento